domenica 21 giugno 2009

Buon compleanno Elena!!!

Ebbene si, il 21 giugno di 35 anni fa nasceva la sottoscritta...35 anni!!

Sono sempre stata molto fiera di questa data: è una data che ritengo molto positiva e solare (come me del resto). E' infatti il primo giorno d'estate (solstizio d'estate) anche se oggi, almeno a Palermo, l'estate si è fatta desiderare. Adesso che scrivo sta pure piovendo!!! Premettendo che ho iniziato i festeggiamenti ieri che ho passato una gradevolissima e piacevole giornata con mia cugina Patrizia, Giuseppe e dei cucinetti Marco e Monica nella loro villa e che proprio Patty, con le sue manine d'oro mi ha preparato una FENOMENALE crostata al pistacchio con gelo di melone (che sarà la prossima ricetta che posterò), ho trascorso la giornata in famiglia, come sempre a casa da mia mamma e con la compagnia dei miei cari, con tanto di candeline e canzoncina di buon compleanno: sono sempre una bambina no?? La mamma, che come dicevo da 35 anni a questa parte, mi ha preparato un pranzo da fare invidia a qualsiasi chef...insalata di mare, spaghetti con vongole, pesce con cipollata in agrodolce e la torta zuppa inglese....la ricetta l'ha presa da Laura quì

Eccomi con mio marito e mio figlio....fresco di una caduta e occhio tumefatto a causa di una zanzara tigre...

quì sono con la mia mamma (nelle foto precedenti avrete notato sicuramente la cura che ha messo nell'apparecchiare il tavolo da pranzo)...mille grazie sempre!

quì sono con il nonno...venuto particolarmente male....ma non ho una foto di riserva!!! Nonno, la prossima volta sorridi ....cheeeeseeeee....

Eccomi con mio padrino Francesco e mia madrina Emilia....ci conosciamo da ben trent'anni, da quando io e una delle loro figlie, mia comare Karin, andavamo in asilo...questa è una bellissima storia di amicizia che mi riservo di raccontare per bene al più presto. Vorrei allegare le foto più belle delle nostre avventure, viaggi e giorni più belli...insieme abbiamo condiviso davvero una vita e mi ci vuole un poco di tempo in più per dedicare un post come meritano!

Alla riunione c'era anche mia comare Karin, insostituibile e sempre presente, con il marito Luigi e la piccola Alice ma non abbiamo scattato la foto perchè arrivati dopo...rimedieremo alla prossima riunione...
Infine vorrei ringraziare tutti coloro che oggi, con una telefonata, una pioggia di messaggi tramite facebook o il cellulare mi hanno fatto gli auguri facendomi capire che forse...qualche cosa di buono riesco a seminare.....
Un dubbio...papà...se fossi stato ancora vivo...mi avresti regalato 35 rose rosa? Da quando sono nata ne hai aggiunto sempre una in più e ai miei 18 anni mi hai detto che ti saresti fermato. Invece hai continuato imperterrito ogni compleanno a regalarmi tante rose per quanti erano gli anni che compivo....
Stampa la ricetta

31 commenti:

Lory ha detto...

Beh, allora tanti auguri!! E complimenti per la bella festa!!
Bacioni. :-)

alessandra ha detto...

TANTI TANTI AUGURI!!! ANCHE SE IN RITARDO.
BACI ALESSANDRA

katty ha detto...

tantissimi auguri !!! hai una famiglia meravigliosa complimenti!!baci!

babi ha detto...

Tanti tanti tantissimi auguri di buon compleanno! ;)

Gialla ha detto...

volevo farti gli auguri e soprattutto farti i complimenti per il blog!
A presto
Gialla
^_^

MAMMA ha detto...

E gia' non potevo andare a letto se prima non avessi letto il tuo commento alla giornata! Io le rose ho continuato a fartele fino a prima che ti sposassi, ovvero sono arrivata a numero 30. Ora se hai notato c'erano sempre....La differenza sta' nel fatto che queste il giorno dopo non si curvano piu'per il caldo!ed'io per la pena che mi facevano usavo tutte le astuzie per tenerle dritte,perfino gli stuzzicadenti con lo scoch,ricordi? Buona notte fiorellino, di mamma.

Chiara ha detto...

Ciao Elena!!!
sono in ritardissimo!!!!!!!!
scusami nn sai qnt mi dispiace!!
ho avuto una giornata super piena, ora eccomi qui tranquilla a godermi il mio angolino sereno:)
ti auguro un mondo di auguri con tutto il cuore!!!!buon compleanno!!!
bacioni!!!

Simo ha detto...

Augurissimi Elena!

Micaela ha detto...

carissima sono contenta che abbia trascorso una bella giornata!!! buon compleanno!!! :-)

Domy ha detto...

Ciao Elena...ti rinnovo gli auguri anche qui! Un bacione..

manu e silvia ha detto...

Tanti auguri Elena! che bello essere nati il primo giorno d'estate! ma d'altronde tu ci sembri davvero una persona solare!
Grazie per aver voltuo condividere con noi i tuoi festeggiamenti: sei davvero molto bella e la tua famiglia è splendida (scusa, ma noi abbiamo un debole per il tuo bimbo!!!)
giustissima l'ide adi festeggiare in famiglia..e brava la mamma per il prnazo...tutto a base di pesce no?! quindi perfetto!
un bacione ed un abbraccio a tutti allora!

barbara ha detto...

che bella famiglia, complimenti

Tania ha detto...

Tantissimi auguri!!!

Agave ha detto...

Ciao Elenuccia, tanti auguri, scusami per il ritardo, pensavo di farteli ieri e poi sono rimasta fuori casa fino a tarda sera...
Ma che vedo qui? Pure la foto con i miei genitori! Quando scriverai di loro, ricordati pure di quella bambina piccolina che si appiccicava sempre a te e Karin, che cadeva sempre per imitare i più grandi...Bei tempi!!!
Auguri anche da Massimo

Mary ha detto...

Tanti auguri cara Elena e che bella che sei con la tua famiglia, baci!

Elisakitty's Kitchen ha detto...

MA augurissimi! Che bella che sei nel giorno del tuo compleanno!

karin ha detto...

Commare ieri non potevo mancare...anche se sono venuta in ritardo per la foto,rimedieremo! ci vediamo dopo domani

minnie ha detto...

Tanti tanti auguri!
E che meraviglia i festeggiamenti con la tua bella famiglia!

Mirtilla ha detto...

augurissimi bellissima!!!
ti trovo davvero alla grande,e credimi,nn ne dimostri affatto 35!!!

Romy ha detto...

Ti faccio mille auguri di buon compleanno, dolcissima Elena....certo che qualcosa di buono l'hai seminato! Siamo in molti ad apprezzarti, e per mille motivi....Devo ammettere che mi hai fatto venire il nodo in gola con le tue ultime parole....Lo sai, conosco anche io benissimo quella spina nel cuore, quel sottile dispiacere che serpeggia muto sotto la gioia ad ogni festa, ad ogni ricorrenza...E ti chiedi come sarebbe stato avere il proprio padre seduto a fianco, a quella tavola, a condividere con te i traguardi raggiunti....Ma non voglio intristirti: anzi,ti abbraccio forte forte e ti ripeto che sei una persona davvero amabile, che ti meriti tutto l'affetto di chi ti sta intorno! :-)

dolci a ...gogo!!! ha detto...

ciao elena anche se in ritardo ti faccio i miei piu cari auguri per il tuo compleanno....che belle cose che ha preparato la mamma e complimenti hai una famiglia splendida e speciale!!!sei davvero una ragazza solare si vede dal tuo bellissimo sorriso!!ancora augurissimi per tutto,baci imma

Mina ha detto...

Auguri Elena per i tuoi splendidi 35 anni, complimenti alla mamma!!!
Hai una bella famiglia
baci

Dida70 ha detto...

imperdonabile!!!
ma...solo ora mi sono accorta del tuo post sinceramente!
spero che accetterai lo stesso i miei migliori auguri!
e complimenti perchè hai una mamma splendida come lo era anche il tuo papà ne sono sicura che continua ad inviarti rose dal cielo!
un bacio al piccoletto!
dida

Francesco Toscano ha detto...

Auguri Elena e cento di questi giorni.
Francesco Toscano.

Giuliana ha detto...

Ciao, scusa per il ritardo, questi sono stati giorni davvero pesanti per me...! Allora tanti auguri di buon compleanno, un mega abraccio! Sono contenta per te, perchè hai passato una bellissima giornata con i tuoi cari! Hai davvero una bella famiglia e un bellissimo bambino, povero piccolino grrrrrrrrr zanzara grrrrrrr, noi ne sappiamo qualcosa.
Ciao.
Giuliana.

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

auguri sinceri e complimenti per i tuoi meravigliosi piatti!!
bellissima famiglia
un bacione

marsettina ha detto...

augurissimi seppur in ritardo!

O Profeta ha detto...

Muitos parabéns minha querida...


Doce beijo

PuntoCroce ha detto...

Mi dispiace tantissimo arrivare in ritardo a fare gli auguri....!!!!
Ma te li faccio veramente con tutto il cuore!!!!
Ti abbraccio forte e ti auguro un altro anno colmo di gioie e di serenità, accanto alla tua stupenda famiglia....
Che bello ricevere una rosa per ogni anno compiuto, tuo papà è stato davvero eccezionale, e sicuramente era vicino a te anche il giorno del tuo compleanno, a proteggerti e a farti gli auguri...
Un bacione
Maria Rosa

dolci a ...gogo!!! ha detto...

p.s. sul mio blog puoi scaricare la raccolta "i dolci piu buoni del mondo"dove ci sei anche tu:-)
ti aspetto,baci imma

Ago ha detto...

Ciaooo cara Elelna!!!
Tantissimi, ma tantissimi auguroni con tutto il cuore!
Ago :-D