martedì 6 aprile 2010

Girelle di salmone, antipasto sfizioso!!!

Eccomi a voi, carissimi amici. Come avete trascorso queste due giornate di festa??? Io molto bene perchè in famiglia, sia Pasqua che Pasquetta. L'antipasto che ho portato a casa da mia mamma per il giorno di Pasqua sono sicura lo conoscete in molti. Molto semplice da realizzare ma molto sfizioso.

Non bisogna che comprare una sfoglia di quelle fresche arrotolate (preferibilmente quadrata) e una confezione di salmone e pesce spada affumicato). Stendere per bene prima la sfoglia, poi il salmone alternato con il pesce spada, condire con pepe e arrotolare. Tagliate a rondelle spesse due centimetri...

...disporre su carta forno e sulla teglia del forno. Decorate con semi di sesamo se potete...

Infornate a forno caldo a 180° per circa 20/30 minuti. Sono pronte non appena saranno dorate in superficie...fare raffreddare e servire...

A queste girelle ho abbinato delle girelle di salmone e mozzarella (quella stesa, sempre quadrata). In questo caso preparate il rotolo almeno due ore prima, tenete in frigo avvolto da carta stagnola e tagliare appena prima di servire!!
Volete sapere il piatto forte della giornata??? La deliziosa e golosissima paella valenciana cucinata da mia mamma...se volete la ricetta eccola

Il prossimo post lo dedico invece al pranzo di Pasquetta, cucinato da mia suocera....il couscous tunisino!!!! Che delizia anche questo piatto!!!

8 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao tesoro! siamo felici abbi passato una bella Pasqua...e siamo certe che il tempo lì da voi sia stato decisamente meglio che qui: al tg vi si vedeva tutti in spiaggia!!
anche noi abbiamo fatto le girelle di sfoglia come antipasto apsquale, ma con pancetta e parmigiano!
alla prossima ce le facciamo al salmone!
un bacione

Micaela ha detto...

mi piace l'idea di queste girelle!!! la terrò presente per la prossima occasione! un bacione.

Federica Simoni ha detto...

sfiziose!!! complimenti!

Simo ha detto...

Ti sono venute benissimo...ma quella paella...che meraviglia!

Luciana ha detto...

è un'ottima idea!!! sono molto carine e stuzzicanti!!! un bacione

fra ha detto...

Che belle queste girelle!! Sono proprio sfiziose e veloci, mi segnerò di sicuro la ricetta per poterle rifare in caso di bisogno!!

pagnottella ha detto...

Quante buone cose!!!
Le girelle sono sfiziosissime...
aspetto il prossimo post!!! MMMMm il cous cous tunisino...pagno ed io ci siamo fatti certe scorpacciate in Tunisia ^_^
Baci cara

Luisa ha detto...

Unnidea davvero sfiziosa e raffinata ciao Luisa