martedì 27 dicembre 2016

Biscotti al burro con sac a poche (Sendi)

Cucù, è il caso di dire... a volte tornano! Ringrazio tutti quelli che mi hanno contattata per avere mie notizie visto che è davvero tanto tempo che non scrivo sul mio blog. Nulla mi è successo se non, come mia abitudine, prendere troppi impegni e coltivare numerosissime passioni... Principalmente gettata a capofitto su tutto ciò che riguarda la mia famiglia e i miei figli, studio e sport. Quindi non è che viene meno soltanto il tempo per scrivere nel blog, ma viene meno proprio il tempo per cucinare qualcosa di nuovo e originale da proporre ai miei lettori. Ma siccome il blog è nato principalmente per raccogliere e non smarrire le ricette scritte in pizzini volanti, se non voglio perdere questa, devo per forza pubblicarla il prima possibile! Ricetta della mia amica Sendi che ringrazio infinitamente per questi biscotti burrosissimi, proprio come piacciono a me!!
Ingredienti: 300 grammi di farina, 225 grammi di burro a pomata, 110 grammi di zucchero a velo, 40 ml di latte, (25 grammi di cacao amaro per la versione al cioccolato).
Procedimento: in planetaria montare lo zucchero con il burro, successivamente aggiungere il latte e la farina (con il cacao se si vuole). Si otterrà un impasto molto morbido non adatto alla spara biscotti o formine varie. L'impasto ottenuto infatti va messo in un sac a poche con la bocchetta dentata (più stretta di quella mia è preferibile). Su una placca foderata con carta forno creare dei biscotti allungati o tondi. Infornare per circa 10 minuti a 250 gradi, forno già caldo.
Vi avverto, creano dipendenza specie se spalmate tra due biscotti la crema alle nocciole!!!


Stampa la ricetta