giovedì 11 aprile 2013

Muffin alla macedonia di frutta e zucchero muscovado

 
Voglia di dolce,  voglia di qualcosa di nuovo ma nessuna voglia di impazzire dietro troppi ingredienti:

  
Ingredienti: Una busta di preparato per torta margherita, 3 uova, 120 ml di olio di semi, una lattina di macedonia di frutta sciroppata (in alternativa preparate voi un macedonia con la frutta che più vi piace), zucchero di canna muscovado.
Procedimento: Accendere il forno a 160°C. Versare in una terrina il preparato della busta, aggiungere le uova e l’olio. Mescolare con un cucchiaio di legno per 5 minuti o con lo sbattitore elettrico per 2 minuti sino ad ottenere una pasta morbida ed omogenea. A questo punto aggiungere la macedonia di frutta ben scolata dello sciroppo e un cucchiaio di zucchero muscovado. Mescolate con un cucchiaio di legno delicatamente

Distribuire il composto in uno stampo in silicone per muffin oppure negli stampini monouso. In quest'ultimo caso abbiate cura di rivestirli con le cartine adatte. Spolverizzate sopra ad alcuni lo zucchero muscovado che servirà per dare un leggero sentore di liquirizia, caramello e miele. Cuocere per 30 minuti circa, mettendo i muffin sulla griglia più bassa del forno.
Togliere dal forno, far riposare 10 minuti, levare dalla tortiera
Per quelli bianchi spolverizzate con zucchero a velo appena freddi


Per quelli neri (con lo zucchero muscovado) l'effetto finale sarà questo. 

2 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

Buonissimi e pure più golosi per noi con la frutta ;)
bacioni

Geillis ha detto...

Buoni!!! questi dolcetti sono golosi e anche sani, con la frutta dentro, da provare!