venerdì 8 novembre 2013

Tartufi alla nutella

Non credo di avere mai postato sul mio blog una ricetta così semplice, veloce e soprattutto golosa.... Una di quelle ricette che è possibile farle con i bimbi...si....forse...perchè la tentazione di mangiare questo composto non ancora cotto è già forte per noi adulti....figuramoci loro ....
 
Ingredienti: 180 grammi di nutella, 160 grammi di farina bianca, 1 uovo e zucchero a velo per decorare.
Procedimento: Impastate tutti gli ingredienti insieme, formate delle palline schiacciate irregolari, come i tartufi. Porre su carta forno e infornare a 180 gradi per 10/15 minuti al massimo.

Fate raffreddare e spolverate lo zucchero a velo
E non mi dite che non vi avevo avvisato....

Mi sa che con questa ricetta mi sono avvicinata tantissimo alla mia Araba preferita, per furbizia, velocità, facilità e soprattutto uso minimo di ingredienti...

Permettete che condivida con voi una mia piccola ossesione????


2 commenti:

Antonella Coppi ha detto...

deliziosi e semplici,da riproporre alla prima occasione in cui si ha voglia di dolce e di cioccolato...grazie e un felice weekend

Araba Felice ha detto...

Ma lo sai che con dosi molto simili faccio dei biscotti???
Si, oramai conosci bene i miei gusti ^_^