Oggi è il compleanno del mio piccolo folletto del bosco, oggi compie 4 anni....e allora la ricetta voglio dedicarla a loro, i nostri piccoli folletti...
Ingredienti per un folletto mangione: 50 grammi di pasta(piccolini barilla alle verdure), 20 grammi di piselli primavera, mezza patatina, un cucchiaino abbondante di pesto genovese, una spolverata di parmigiano grattugiato.
Procedimento: in un tegamino mettere a bollire l'acqua con i piselli e la patatina tagliata a fettine sottilissime, al primo bollore unire la pasta e portare a cottura salando leggermente. Scolare, mantecare con il pesto e servire con un filo di olio extravergine a crudo e il parmigiano grattugiato.
Il mio piccolo voleva la pasta uguale uguale a quella che si vedeva nello scatolo ma nella ricetta erano previste le zucchine genovesi che non avevo, penso però di essermi inventata qualcosa di molto più buono...come sempre per grandi e piccini visto che anche io e mio marito abbaimo mangiato questa bontà...
VITA MIA, AUGURI...ANDIAMOCI A PREPARARE, LA TUA FESTA DI COMPLEANNO SI AVVICINA...
5 commenti:
Nel cuore i nonna c'è un posto speciale per te.sopratutto quando mi chiami dolcemente "nonna mia". Ti voglio tanto bene. Auguri, non vedo l'ora di vederti correre tra i compagnetti di scuola mentre le tue scarpette scintillano.
ma quanto è bello??????? sembra un'elfo.... con quel colore di capelli è perfetto per un bosco! baci
Bello lui! :))
Ti vizia la mamma però eh! :))
AUGURI piccolo folletto, bravissima elena!
Auguri Daviduccio a tra poco.....
Ma sembra per davvero un folletto, e' carinissimo :-)
Auguri anche da me!
Posta un commento