Elena: Mia cugina Patrizia in questo periodo ha proprio la passione per i pistacchi...così dopo i pistacchiotti pubblicati qualche giorno fa adesso vi presenta la torta pistacchiotta:
Patrizia: Si lo ammetto, metterei il pistacchio dappertutto, ma stavolta ho ideato una crostata tutta nuova ancora mai vista in altri blog (non smentitemi eh.....lasciatemi l'illusione!)
Stavo per fare i biscotti, ma poi in modo megalomane, ho messo su la torta !!!
100 gr pistacchi tritati mischiati con 250 gr di farina, mezza bustina di lievito per dolci e una bustina di vanillina, 100 g di zucchero, 100 gr di burro a dadini, 100 gr di latte!
Se l'impasto risulta appiccicosino, unire farina q.b. per avere un impasto più compatto. Porre a riposare in frigo almeno 15 min...
Quindi foderare la teglia imburrata e infarinata e versarci su marmellata di more (x i più golosi sparpagliarci su goccine di cioccolato!) creare le strisce tipiche da crostata e infornare a 180 fino a doratura desiderata.
Una volta fredda, spolverare di zucchero a velo!
W i pistacchi !!!!!!!
Elena: Possiamo darle torto???
Patrizia, grazie sempre per la collaborazione!! Con questa crostata ti sei proprio superata...
P.s. alle amiche e amici blogger
Non ho dimenticato di girare i premi inoltre devo ancora mettere il banner per la mia partecipazione alla raccolta I dolci più buoni del mondo, di Imma...appena posso aggiorno...
15 commenti:
effettivamente non avevo mai visto la crostata con i pistacchi e anche a me piacciono tanto, appena compro i pistacchi la provo un bacio e buon inizio settimana
Dev’essere buonissima!!! Non ho mai utilizzato i pistacchi in cucina!!! Corro a comprarli! Un bacione.
Ciao! noi andiamo perfettamente d'accordo con patrizia allora! i pistacchi li amiamo in ogni dove...e questa crostata è divina! con la frolla di piatacchio, e la marmellata...fantastica!
brava patrizia! ed un bacione anch ead elena!
In tutta sincerità io non l'avevo mai vista la frolla con i pistacchi quindi per me è un idea strabiliante e nuova bravissima!
ma che delizia!!
ti stai lasciando andare con i pistacchi( per nostra fortuna) ;)
Mamma mia Elena, che voglia di.. raccogliere almeno le briciole!! Questa tua crostata è davvero deliziosa! Grazie e buon inizio settimana!
Deliziosa! me la segno!!
Ragazze...che bontà! Quanto ne vorrei una fettina! Un abbraccio a te e a Patrizia! :-D
una vera e propria delizia... e molto invitante!!!
complimenti!!
ciao e a presto
maria rosa
mai provata una delizia del genere!! complimenti!! buona serata!!
deliziosa questa crostata...un bacio
Annamaria
E brava mia nipote Patrizia!!!!!!!!!!!
Cara Elena, ti seguo silenziosamente da un po'.
Ma di fronte a questa delizia non posso non presentarmi.
Adoro i pistacchi anche se mi è difficile trovare quelli verdi non salati.
Questa crostata deve essere proprio una delizia.
Prendo subito nota della ricetta.
Ciao e a presto.
Lisa
wow caspita.....e io ke credevo di aver solo piastricciato in cucina !!
Raccolgo felicissima i vostri commenti entusiasti ringraziandovi tutte, forse davvero allora non girava in nessun blog ancora la frolla ai pistacchi!!! ah ah ah ...ke meraviglia!!!!questo ed altro x il blog della mia cuginetta!
Sto cercando un dolce per adoperare i pistacchi che mi hai mandato.Quale uso meglio di questo!!!Questa torta mi piace un sacco!!!
Posta un commento