Quando la primavera è alle porte viene voglia di mangiare qualche cosa di fresco abbandonando le zuppe e le vellutate che ci hanno accompagnato tutto l'inverno. Questi tagliolini sono un buon piatto per accogliere la bella stagione ormai alle porte...
Ingredienti per due: Una zucchina genovese tagliata a dadini, una ventina di gamberi sgusciati, un pomodoro maturo e succoso da cui prendere la polpa, (panna vegetale facoltativa), olio extravergine d'oliva, una tazzina di brandy, sale, pepe e basilico.
Fare saltare in una padella ampia le zucchine e i gamberetti con due cucchiai di olio extravergine e una tazzina di brandy. Appassiti per bene unire la polpa di pomodoro fresco e far cuocere una decina di minuti a fiamma molto bassa, salare e pepare e aggiungere il basilico sminuzzato finemente. A fiamma spenta aggiungere la panna vegetale - facoltativa. Se avete comprato i gamberi da sgusciare e disponete quindi delle teste, preparate un fumetto di pesce.
11 commenti:
Ottimi questi tagliolini: un piatto leggero e gustoso! fresco e delicato....perfetto insomma!!
un bacione
Mamma che bontà...sono sublimi!!
quant'è invitante questo piattino di tagliolini!!!!
bravissima!
semplicemente irresistibili!
Golosissima e cremosa questa pasta...mi fa una gola...!
Adoro gamberetti e zucchine, li faccio più d'estate, d'inverno faccio porri e gamberetti.... Ma questo sughetto morbido su questi tagliolini è da togliere il fiato!! Bravissima!!
Franci
Colori delicati...
E' un accostamento che m'ha sempre incuriosita, ne avverto il sapore delicato anch'esso.
Baci tesoro bello ^_^
Fresca profumata ma sopratutto gustossimima questa tua preparazione, brava mi piace.
Invitante questa pasta,
ciao
Ma che bel piatto! Così delicato e fresco, parla di primavera.
Baci Alessandra.
non è giusto io ho fameeeeeeee...;)
ciao kiss!
Posta un commento