Sempre di corsa...uff uff, come faccio in questo periodo proprio non so...una faticaccia...è per questo che sarò breve e telegrafica ma volevo condividere con voi una ricetta di mio cugino davvero molto molto carina e gustosa. Per due persone occorrono due fette di petti di pollo da cui ricavare quattro fettine più piccole, due peperoni piccoli meglio tre (rosso, verde e giallo), un bicchiere di vino bianco, granella di pistacchi, olio extravergine d'oliva e aromi.
Procedimento: ricavare dai petti di pollo delle fettine più piccole, batterle un poco se troppo spesse, salare, pepare, mettere gli aromi (origano e rosmarino principalmente). Io alla ricetta originale ho aggiunto anche due fettine di pancetta. Spolverare con la granella di pistacchi e arrotolare a involtino (vedete il video in coda al post)
Farsi aiutare dall'onnipresente figlio di tre anni a ridurre il peperone in dadolata e farlo saltare in una padella antiaderente con un goccio di olio. Unire i fagottini di pollo, fare evaporare il bicchiere di vino bianco, coprire e cuocere per un quarto d'ora. Dipende chiaramente da quanto grossi vi sono riusciti gli involtini
Servire in un bel piatto di plastica, molto molto utile la sera per non impazzire a fare i piatti con il sempre onnipresente figlio di tre anni...
9 commenti:
Complimenti!!! La ricetta mi sembra davvero super...
Ma i complimenti più grandi vanno al tuo super aiutante...
Buona Domenica.
che bontà questi involtini!!!!!!!!
Finalmente un modo di mangiare il pollo un po' insolito e con più gusto! Buonissimi! Tuo figlio è uno spettacolo vicino ai fornelli! Buona domenica!
Che bel piatto e che bel bimbo!!!!!
Come ti capisco.......in questo periodo sono un pò latitante ma è davvero faticoso conciliare tutti gli impegni quando ci sono "per fortuna" i meravigliosi bimbi!!!! Comunque ti faccio i complimenti per la tua meravigliosa famiglia e per te che sei dolcissima...... Il piatto poi è da provare, mi farò aiutare da Giacomo.
Blog di Cucina ed i cioccolatieri artigiani Fratelli Gardini ti invitano a partecipare al Contest “Cioccolato…che passione!”.
Clicca qui per maggiori info
Aspettiamo la tua ricetta!
Ciao Elena, questa ricetta ricca e colorata ci paice proprio, poi considerando la nostra passione per i peperoni...
Ma dai che farsi aiutare da un bimbo di tre anni in cucina dev'essere un vero spasso!
baci baci
aspetto il post del pacco dello swap:-) un bacio
Annamaria
Ciao Unika, in verità il paco ancora dobbiamo spedircelo....
Posta un commento