sabato 11 dicembre 2010

Fagottini di pollo con peperoni arlecchino dello chef Saverio D'Anna

Sempre di corsa...uff uff, come faccio in questo periodo proprio non so...una faticaccia...è per questo che sarò breve e telegrafica ma volevo condividere con voi una ricetta di mio cugino davvero molto molto carina e gustosa. Per due persone occorrono due fette di petti di pollo da cui ricavare quattro fettine più piccole, due peperoni piccoli meglio tre (rosso, verde e giallo), un bicchiere di vino bianco, granella di pistacchi, olio extravergine d'oliva e aromi.
Procedimento: ricavare dai petti di pollo delle fettine più piccole, batterle un poco se troppo spesse, salare, pepare, mettere gli aromi (origano e rosmarino principalmente). Io alla ricetta originale ho aggiunto anche due fettine di pancetta. Spolverare con la granella di pistacchi e arrotolare a involtino (vedete il video in coda al post)

Farsi aiutare dall'onnipresente figlio di tre anni a ridurre il peperone in dadolata e farlo saltare in una padella antiaderente con un goccio di olio. Unire i fagottini di pollo, fare evaporare il bicchiere di vino bianco, coprire e cuocere per un quarto d'ora. Dipende chiaramente da quanto grossi vi sono riusciti gli involtini

Servire in un bel piatto di plastica, molto molto utile la sera per non impazzire a fare i piatti con il sempre onnipresente figlio di tre anni...

Un consiglio...guardate il video della ricetta quì sotto...magari nella fretta ho dimenticato qualche cosa!!!!!

9 commenti:

Unknown ha detto...

Complimenti!!! La ricetta mi sembra davvero super...
Ma i complimenti più grandi vanno al tuo super aiutante...
Buona Domenica.

Federica Simoni ha detto...

che bontà questi involtini!!!!!!!!

Sara ha detto...

Finalmente un modo di mangiare il pollo un po' insolito e con più gusto! Buonissimi! Tuo figlio è uno spettacolo vicino ai fornelli! Buona domenica!

Mari e Fiorella ha detto...

Che bel piatto e che bel bimbo!!!!!

memmea ha detto...

Come ti capisco.......in questo periodo sono un pò latitante ma è davvero faticoso conciliare tutti gli impegni quando ci sono "per fortuna" i meravigliosi bimbi!!!! Comunque ti faccio i complimenti per la tua meravigliosa famiglia e per te che sei dolcissima...... Il piatto poi è da provare, mi farò aiutare da Giacomo.

Laura ha detto...

Blog di Cucina ed i cioccolatieri artigiani Fratelli Gardini ti invitano a partecipare al Contest “Cioccolato…che passione!”.

Clicca qui per maggiori info

Aspettiamo la tua ricetta!

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao Elena, questa ricetta ricca e colorata ci paice proprio, poi considerando la nostra passione per i peperoni...
Ma dai che farsi aiutare da un bimbo di tre anni in cucina dev'essere un vero spasso!
baci baci

unika ha detto...

aspetto il post del pacco dello swap:-) un bacio
Annamaria

Elena ha detto...

Ciao Unika, in verità il paco ancora dobbiamo spedircelo....