martedì 22 maggio 2012

Biscotti meringati al cocco: semplici e classici

Semplici semplici, buoni buoni, questi biscottini meringati al cocco, nati per smaltire gli albumi della crostata precedente. Inoltre rapidissimi da fare e senza chissà quale bravura...solo un pizzico di volontà.
Ingredienti per circa 30 biscottini: 3 albumi, 180 grammi di zucchero a velo, 200 grammi di farina di cocco, goccine di cioccolata...stop!!!! 
Procedimento: Montare gli albumi a neve ben ferma, albumi preferibilmente a temperatura e un poco vecchiotti. Io infatti li ho messi da parte quando ho fatto la crostata e li ho tenuti in frigo un paio di giorni chiusi in un contenitore
Aggiungere con le fruste al minimo lo zucchero a velo. Aggiungete la farina di cocco e le gocce di cioccolata e mescolare delicatamente con una spatola o cucchiaio di legno. Disporre  a cucchiaiate il composto così ottenuto su una placca da forno foderata con carta forno. Io in realtà ho usato una placca in silicone. Infornate a 170° per un quarto d'ora.......fineeee!
BUONISSIMI, CROCCANTI FUORI E MORBIDISSIMI DENTRO...
Ciotolina della collezione di ceramiche Ceraminica di Palermo della mia amica Adele e di suo marito Massimo
Ceraminica è un’azienda siciliana, che opera nel settore della decorazione di ceramiche e mobili. Nata a Palermo nel 1999 dal frutto dell’esperienza di Adele Cosentino, maturata presso l’Accademia delle Belle Arti di Napoli, Ceraminica è cresciuta fino a diventare oggi un punto di riferimento per gli operatori del settore.

4 commenti:

carmencook ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
carmencook ha detto...

Devono essere buonissimi!!
Li metto in lista perchè li voglio assolutamente provare!!
Un saluto Carmen

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao Elena! bè se vuoi ti diamo una mano a smaltire questi poi! :)
Croccantini e gustosi con il cocco!!
baci baci

Dani ha detto...

Il tuo blog è stato davvero una bellissima scoperta. Inutile dire che da oggi ti seguo ;-)
Un abbraccio