lunedì 2 gennaio 2017

Pan d'arancio di Sendi

Primo post del 2017: tempo di arance, belle e succose e quindi tempo di provare un nuovo pan d'arancio. Questa volta, dopo quello fatto nel frullatore di Silvana e quello imparato durante un corso di pasticceria di Maria Teresa vi propongo quello della mia amica Sendi, che devo proprio dire non ne sbaglia mai una!! 

Ingredienti: 4 uova, succo e scorza di un'arancia non trattata, 250 grammi di zucchero, 250 grammi di farina, 180 grammi di burro, una bustina di lievito.

Procedimento: in planetaria (o con le fruste) montare lo zucchero con le uova, aggiungere poi il succo delle arance e la scorza grattugiata, il burro morbido e infine la farina setacciata con il lievito.. Versate in uno stampo imburrato (o in silicone) dia 26 e infornare forno statico già caldo per circa cinquanta minuti a 180 gradi. Prova stecchino. Togliere dallo stampo solo quando fredda e spolverare zucchero a velo oppure stendere una  glassa ottenuta frullando zucchero a velo e succo di arancia. Buona merenda e grazie ancora Sendi per le tue preziose ricette.

3 commenti:

il blog di elisabetta ha detto...

Grazie per la ricetta e complimenti per il tuo blog, mi piace molto! :) Buona Epifania!! :)

Ti/Vi aspetto sul mio blog di cucina: http://blog.giallozafferano.it/dolcisalatidielisabetta/

Antonietta ha detto...

Posso iscrivermi al cui blog?

Elena ha detto...

@ Antonietta: certamente, puoi iscriverti... mi fa molto piacere