Salve a tutti e Buona Immacolata... Oggi iniziano ufficialmente le feste ... !!! Evvivaaaa da una parte...oddio che stress dall'altra.....Comunque, sopravviveremo anche quest'anno!!
Quì a Palermo la tradizione vuole che si mangino i mustaccioli, un dolce molto duro a base di miele, non ho la ricetta ma rimedierò presto. Per augurarvi invece un buon inizio di feste vorrei offrirvi questi cioccolatini rice crispies...
Li ho realizzati facilmente grazie agli stampi della Silikomart. Le dosi sono assolutamente ad occhio, perdonatemi, ma non è difficile realizzarli ugualmente. Ho sciolto a bagno maria del cioccolato misto (bianco e al latte) e appena pronto ho unito il riso soffiato tostato (quello che si compra per fare la colazione) aroma di arancia e cannella in polvere. Ho poi versato negli stampi. In alcuni ho fatto colare dell'altro cioccolato fuso, in altri no.
Ho quindi tenuto in frigo per circa otto/dieci ore e sformato facilmente allargando i bordi dello stampo in silicone, decorato con zucchero a velo e cacao amaro in polvere. Posto in un bel vassoietto natalizio...pronto per essere regalato!!
Non ricordo se qualcuno aveva indetto una raccolta sui dolci fatti da noi da regalare sotto l'albero....? Mi aiutate? Non l'ho segnata a dovere, vorrei infatti partecipare con questi bonbon...
Infine...ha riaperto i battenti sotto il segno di Giallozafferano il nostro caro vecchio Blog di Cucina...Io, Martina, Laura, Geillis e Mirtilla vi aspettiamo in numerosi...
A presto
9 commenti:
Ciao Elena bella questa ricetta di dolcetti , buon feste anche a te!
Anche da noi si usa fare molto i mustacciuoli! Mia cognata ogni anno ne produce quantità industriali e li distribuisce...però sai ogni regione personalizza negli ingredienti...aspetto la tua ricetta :-)
Intanto questi cioccolatini scoppiettanti m'intrigano tanto...
un bacione e buon proseguimento :-)
ottimi questi dolcetti buona immacolata anche a te!!!
che delizia questa dolcetti!
ma che belli questi cioccolatini!!! sai Elena anche noi facciamo i mostaccioli io però per questi giorni ho preparato i roccocò, i pullece e monaco che sono tipici della mia città, Castellammare di Stabia ma praticamente l, e gli struffoli che tradizionalmente sono proprio legati all'Immacolata!
un abbraccio forte forte
dida
Buonissimi e anche veloci!
buonissimi!!! ;-)
Bellissimi questi cioccolatini!!! un'idea semplice ma golosa!! da provare!
un bacione
ma che carini, e sicuramente buonissimi pure! :-P
baci.
Posta un commento