sabato 2 luglio 2011

L'araba ha inventato il Gran soleil all'ananas senza saperlo!!!

Cari amici e care amiche, sono in partenza, questo post, scritto per tempo e programmato lo leggerete (se lo leggerete) quando starò schizzando per casa per prendere le ultimissime cose da portare con me in Sardegna dove trascorrerò due settimane con la mia famiglia...sole e mare...spero! Avevo da svuotare il frigo delle ultime cose e partecipare nuovamente al giveaway dell'Araba Stefy, questa volta per il termometro da cucina...e scusatemi se nel precedente post ho scritto che partecipavo per il cannolo da cucina invece di cannello...qualcuna mi ha fatto notare che noi siciliani il cannolo l'abbiamo nel sangue!!!! Dicevo, dovevo svuotare il frigo e avevo ancora dell'ananas avanzato da questa torta. Niente di più semplice e di strabiliante.. L'araba l'ha battezzato sorbetto...io decisamente gran soleil...

Procedimento semplicissimo e disarmante: frullare tutto il contenuto di una latta di frutta sciroppata, in questo caso ananas, e mettere nel freezer in un contenitore piuttosto piatto. Appena ghiacciato rompere la lastra in tanti pezzetti e frullare nel mixer fino a montare il composto

Ecco il composto montato:

Servire subito: il vostro sorbetto è pronto

Se lo ricongelate chiaramente tenderà a ghiacciare nuovamente e i casi sono due
1) lo rifrullate e servite
2) lo raschiate con un cucchiaino per un sorbetto più granuloso, ugualmente buono

Il tutto per il suo giveaway...in effetti solo lei poteva mettermi ai fornelli il giorno prima di partire!!!

 
Il mio blog quindi chiude per le vacanze (almeno due settimane) io passerò ugualmente dai vostri blog perchè avrò con me il portatile con la chiavetta...
Ringrazio pubblicamente chi ultimamente si è aggiunto tra i miei follower e chi ha commentato le ultime ricette. Non ho avuto proprio tempo per rispondere perchè alle prese con le valigie, pappe e pappine dei bimbi...

4 commenti:

°Glo83° ha detto...

buono e velocissimo!!! l'ho provato anch'io...adoro i suoi "trucchetti" di cucina! buone vacanze! ;)

Artù ha detto...

In bocca al lupo per il giveaway!!! e soprattutto buone vacanze!!!!Io adoro la Sardegna....al ritorno ci racconterai! baci

Araba Felice ha detto...

Buone vacanze, e mille grazie per aver cucinato anche a poche ore dalla partenza :-)

Verónica Cava Blanco ha detto...

Acabo de conocer tu blog y tienes unas recetas esquisitas asi que me quedo de seguidora, agradecerte por compartirlas con nosotros y te invito a que seas seguidora de mi blog si te gusta su contenido, un besin y hasta pronto!!