mercoledì 2 ottobre 2019

Pancake al latte di cocco per il restyling del mio blog

Dal 2008, anno in cui ho aperto il mio blog, non avevo mai osato cambiare grafica e colori. Intanto perchè mi piaceva molto così com'era e poi forse per pigrizia, mancanza di tempo e anche e soprattutto mancanza di coraggio. Oggi la svolta perchè a volte per i cambiamenti occorre agire d'istinto. E con il cambiamento appena effettuato mi è tornata la voglia di cucinare e sperimentare. Questa ricetta nasce dall'esigenza di smaltire il latte di cocco utilizzato per i muffin pubblicati qualche giorno fa. E devo dire che sono venuti fuori dei pancake fantastici!

Ingredienti per 6 pancake: 180 ml di latte di cocco, un uovo, un cucchiaio di zucchero di canna integrale (in sostituzione un cucchiaio di miele), 65 grammi di farina di riso, 40 grammi di farina di cocco, un pizzico di sale, un bicchiere scarso di latte, la punta di un cucchiaio di lievito per dolci e la punta di un cucchiaio di bicarbonato.
Procedimento: in una ciotola miscelare il latte di cocco, l'uovo, lo zucchero di canna e il pizzico di sale. Successivamente unire le farine con i lieviti e il latte, mescolare con un cucchiaio di legno. Verrà fuori una pastella un poco densa, vi mostro la foto: 

In una padella antiaderente ben calda e unta con burro porre delle cucchiaiate di composto e fare cuocere a fiamma media da entrambi i lati. 

Servire con quello che vi pare, gelato, sciroppo d'acero, frutta secca, mirtilli oppure fate come me: mangiateli senza nulla... sono buonissimi già così!
P.S.
Ma vi piace il restyling?


Nessun commento: