martedì 3 febbraio 2009

Compleanno nonno 93 anni e Piuma 6 anni

Nuova battuta d'arresto per la mia dieta. Dopo il compleanno di mio suocero, il 31 gennaio è stata la volta di mio nonno Angelo, che, con due guerre alle spalle, una serie innumerevole di dispiaceri familiari (la moglie morta ad appena 38 anni e mi fermo quì) e una serie imprecisata di pillole che assume ogni giorno, ha tagliato il traguardo di 93 anni e in ottima forma devo dire...si poteva non festeggiare?? Siamo così andati a mangiare al ristorante...Mi sono limitata a mangiare un bell'antipasto di mare e metà di questo splendido piatto di pasta...peccato che un poco di sabbia uscita inavvertitamente da una vongola abbia guastato il tutto!!


Ed eccolo mio nonno in posa per la foto di rito...si, si ok..ho assaggiato anche una fettina di torta alla frutta...ma la sera non ho cenato...
In concomitanza con i festeggiamenti per mio nonno ci sono stati i festeggiamenti per il compleanno di Piuma, la mia meravigliosa e splendida gattina che vive in pensione da mia mamma visto che è molto suscettibile e non va molto daccordo con Davide... Sono legatissima a lei e questo crea un poco di gelosia in mio marito quando la chiamo "la mia bimba pelosa" :-)

Ma se pensate che l'ho portata a casa quando aveva solo 12 giorni perchè qualche beduino l'aveva abbandonata con i suoi fratellini in un cassonetto appena nata e solo grazie alla bontà di una veterinaria si è riuscita a salvare....capirete perchè le sono legatissima. Mi aspetta per avere una carezza ogni mattina davanti la porta di ingresso da mia mamma quando, prima di andare a lavorare le lascio mio figlio. Il 1° febbraio ha festeggiato il suo sesto compleanno e come ogni anno le faccio la foto davanti un pezzetto di torta del giorno prima!! Per lei dose doppia di coccole e croccantini!

19 commenti:

brii ha detto...

elenaaa..tantissimi aguri al tuo nonno..ha un aspetto fortissimo nonostante l'età.
una coccola speciale a piuma..ne ho 8 di gatti e so cosa vuol dire..
qui non le lasciano nel cassonetto..me li buttano direttamente dentro dal cancello.
:(((

ma lasciamo perdere valà!

ti abbraccio e ti auguro una bellissima giornata.
baciuss

Mary ha detto...

Tanti auguri al nonno che si porta molto bene gli anni e anche al gatto. Infatti bisogna stare attenti alle vongole per evitare la sabbia ma purtoppo puo accadere ...pazienza ..e va beh...un pochino hai tralasciato la dieta ma sempre ti sempre un po mantenuta ...nulla di male ! baci!

Mirtilla ha detto...

cara augurissimi al nonno!!!
un abbraccio grande ;)

Lo ha detto...

però che bellofesteggiare questi compleanni...auguri al nonno e una grattatina alla micia! ottimoilrisotto light...grazie per la ricetta

Manuela e Silvia ha detto...

complimenti al nonno: 93 anni sono davvero un bel traguardo!!!
valeva l apena di festeggiare no??
un bacione

nini ha detto...

Uauu, auguroni al nonno in gambissima!
In questi casi,non c'è dieta che tenga (io sono sempre sul punto di comiciarne una..)
baioni

Romy ha detto...

Accidenti, che bel nonno! E' in gambissima, ed ha anche un bel sorriso! E la tua gattina...che bel visetto, da baci! Che bello avere tanti affetti da festeggiare....Un bacione grande grande! :-)

chiara ha detto...

tantissimi auguri a tuo nonno!!!che bel signore, 93 anni?!nn si direbbe proprio!!
tantissime coccole-auguri a Piuma, adoro i gatti, è dolcissima!!
baci

Kittys Kitchen ha detto...

Complimenti per il NONNO in ottima forma! BELLO IL MICIO!

Simo ha detto...

Tanti complimenti ed auguri al nonno....ed anche alla dolce piuma!

Carolina ha detto...

Il tuo nonno è una persona tenerissima. Caspita, 93 anni li porta benissimo! Tantissimi auguri di buon compleanno!
A presto!

Anonimo ha detto...

complimenti a tutti e due!! Tuo nonno è di quella generazioni di inaffondabili che ne ha viste di tutti i colori eppure resiste...

la tua piccolina è una delizia, e ancora giovanissima (la mia ne ha 12 di anni)

Anonimo ha detto...

PIUMA ,DI NOME E DIFATTO,è UN GATTO DISCRETO ,NON INVADENTE ,SENSIBILE,AVVERTE MOLTO BENE CHI LO AMA ,ANCHE UN RIMPROVERO LA FA STAR TRISTE TUTTO IL GIORNO.ODIA CON TUTTE LE SUE FORZE L'INTRUSO PUFFI CHE è VENUTO AD ABITARE IN CASA MIA DOPO DI LEI.IL QUALE PER IL SUO CARATTERE INVADENTE GLI HA PRESO TUTTO CIO' CHE ERA SUO.MA COME FATE AD AVERE PIU' DI UN GATTO?

PuntoCroce ha detto...

Ma complimenti al nonno, e tantissimi auguri!!! E' proprio una bella persona, deve essere tanto buono....
Complimenti per i festeggiamenti e complimenti anche a Piuma, è bellissima e assomiglia in modo impressionante alla mia cara Musetta, una miciona che avevo quando ero ragazzina e che purtroppo è stata investita da un motorino....
Un abbraccio a te e alla tua splendida famiglia, Elena, e ancora Auguri!!!!
ciao
maria rosa

Unknown ha detto...

Ciao, tuo nonno è sempre stato un bel giovanotto!
Ma che bella Piuma, sempre molto elegante!
Evelin

Eleonora ha detto...

Che meraviglioso e giovanile nonno e che gatta splendida, mi sembra giusto interrompere la dieta per due eventi simili, ti abbraccio forte e ricordati che sei bella anche con un pò di invisibile ciccetta!

unika ha detto...

tanti auguri e complimenti per la splendida forma al tuo nonnino:-)
Annamaria

Micaela ha detto...

tanti auguroni sia al nonno che al gatto! è bellissimo!! avete fatto bene a festeggiare!!! per me ogni compleanno ha la sua importanza e va festeggiato! :-)

Castagna e Albicocca ha detto...

Ciao Elena!!
TANTISSIMI AUGURI a nonno e Piuma (che carinaaaaa!!!!)

PS certo che siamo d'accordo per la rubrica di viaggi!!! Facci sapere se ti serve qualcosa!!

BAcIONI
CASTAGNA