La rosa del deserto: evoca la famosa pietra che si forma con la sabbia rossa del deserto per l'umidità, il vento e i cristalli di gesso...il nome è quindi molto invitante e molto romantico: in realtà quì non mi riferisco a questo minerale ma a dei dolcetti niente male che ha preparato tempo fa mia cognata Maria e di cui mi ha fornito ricetta e le foto che adesso vi mostro...
Mentre questa l'ho trovata sul web...non sono identici?
Prima di darvi la ricetta voglio però spendere due parole di presentazione per mia cognata, che prima di diventare tale era....la mia compagna di banco delle scuole superiori!! Precisamente era il quinquennio 89/93 e frequetavamo la scuola I.T.C. Francesco Crispi di Palermo sezione A programmatori. Ma lei e mio fratello Angelo si sono "notati" solo dopo il diploma e si sono sposati cinque anni dopo: eccoci qui sotto in occasione del rinfresco per la Laurea di mio fratello (tre anni fa circa). Preciso, lei adesso è più magra rispetto la foto mentre io...lasciamo perdere, questa è un'altra storia che riprenderò qualche post più avanti in occasione dell'inizio della dieta.
Mentre quì sotto è con mio fratello
500 grammi di farina 00
200 grammi di zucchero
200 grammi di Burro (temperatura ambiente)
1 bustina di lievito pane angeli
2 uova intere
a scelta uvetta o gocce di cioccolato
1 bustina di pinoli
corn flakes
Sul tavolo mettere la farina a fontana, aggiungere lo zucchero, le uova, il burro (a temperatura ambiente) le gocce di cioccolato, i pinoli, il lievito.
Impastare il tutto e formare delle palline grosse quanto delle polpette e ricoprire con i corn flakes. Ragazzi la parte più brutta è questa, perchè per la maggior parte delle volte i corn flakes si schiacciano tutti e quindi mi tocca di decorare le palline una per volta ...come volessi formare i petali di un fiore!
Infornare a 170° per 25 minuti. Infine spolverare con lo zucchero a velo!
Alla prossima
15 commenti:
tesoro le tue sono piu belle e buone, baci!
Ciao! quanto ci piacciono questi biscottini! li ha preparati pe rnoi nostra mamma (più brava a fare i dolci)e son venuti davvero buonissimi!!
questi poi hanno pure le gocce di cioccolato...ce ne passeresti qualcuno???
bacioni e bravissima a tua cognata!!
deliziosi biscotti e deliziosa cognatina! Quela pietra che hai evocato è davvero magica...:)
...uuuu i corn flakes come un tempo!
...cosa strana l'altro giorno li cercavo e praticamente ormai sono tutto rigonfi e modificati geneticamente...però credo di aver visto quelli biologici da qualche parte che mantenevano questa forma! Buoni!
..che belle! saranno croccanti e leggere....miam!!!
Un bacio a Maria e due premi per te!
Evelin
bellissime e senz'altro ottime
complimenti a tutte e due
un bacio imma
che buoni questi dolcini...siete splendide:-) passa da me che c'è un premio anzi due per te:-)
Annamaria
Che forza, la storia della tua cognata-amica di scuola! Com'è buffa la vita, a volte....spero che siate unite, perchè trovare una cognata della propria età e che già si conosce bene, è una gran fortuna: è come acquistare una sorella! ( parlo non in base ad esperienze personali, perchè sono figlia unica, ma in base a quello che mi raccontano delle mie amiche, e mia cugina stessa).Per cui...complimenti per la bella ricetta, e un saluto a tua cognata!
ma che bonta' ,ma che bonta' ma che cose' questo dolcino qua'. be' hai notato che originalita' di complimento?'bravaaaaaaaaa
SONo bellissime e chissà qunto buone!!!mi hai fatt venire una voglia matta...sto tentando di perdere qualche grammo!!!
Un abbraccio a te e a tua cognata bravissima:)
Cia Elena..che bele quest rose...saranno golosissime!
Un bacio e ancora tanti complimenti!!
Domy!
che bontà! Golosissime come tutte le tue ricette! passa da me a ritirare un premio!
Pur pensando, per esperienza fatta, che non sempre un amica/ cognata è cosa positiva, sono felice che tra voi ci sia un rapporto sereno e felice!
I biscotti sono meravigliosi anche più belli delle rose originali, un abbraccio
Lodi ai tuoi piatti Elena, COMPLIMENTI davvero.
Maurizio
Posta un commento