"Dov'è dov'è, il gregge dov'è, non riesco più a trovarlo..." inizia così una canzoncina in un episodio del famoso cartone "La casa di Topolino" devo dire molto apprezzato da mio figlio e molto istruttivo visto che grazie a questo cartone a due anni sapeva già i numeri in inglese, da uno a dieci!
Questa pasta Davide la mangia in asilo (il già citato Galileo Galilei), cucinata rigorosamente con ingredienti freschi dalla bravissima e molto apprezzata signora Lucia. Non so se quest'ultima la cucina meglio...di sicuro a detta di tutti i bambini...Infatti la pasta della signora Lucia è più buona di quella di mamma e dopo che Davide l'ha assaggiata alla mia classica domanda "qual è più buona questa o quella dell'asilo?" la risposta è sempre impietosamente la stessa..."quella dell'asilo!!!!". Dalla mia c'è una cosa...non ha lasciato una sola pecorella e si è pulito tutto il piatto!!!
Ingredienti: 50 grammi di pecorelle, due cucchiai di ricotta di pecora, un ciuffo di spinaci congelati e lessi in microonde, un cucchiaio di formaggio grattugiato, un pizzico di sale.
Procedimento: nel mentre che si lessano le pecorelle in poco acqua salata, frullare la ricotta con gli spinaci e il formaggio grattugiato fino a ottenere una crema. Scolare la pasta e mantecarla con la crema ottenuta aggiungendo un filino di olio extravergine.
10 commenti:
Brava bisogna invogliare i piccoli in qualche maniera per mangiare!
Ciao Elena, ma questa pasta è bellissima! stuzzuca tantissimo la fantasia!
Dolce e delicato il prato verde.
La prossima volta inviti pure noi ad un pranzo così?!
baci baci
che simpatiche le pecorelle :-P
Comunque tuo figlio è un buongustaio, per apprezzare una pasta così! E comunque che meravigliose pecorelle... ma dove le hai scovate????
Che bellissima idea, non le ho mai viste qua le pecorelle !! Devi averle, potrei convincere mio figlio a mangiare gli spinaci !!!
Grazie e in bocca al lupo! :)
le pecorelle le ho comprate nel negozio Natura Si, il negozio di biologico. A palermo si trova in via gioacchino di marzo 23. Il pacco di pasta si chiama "gli animali della fattoria" e in effetti non ci sono solo le pecorelle ma è un misto con cavallini, paperelle, pecorelle, pesciolini ecc... Un bacio a tutte
Che sei forte figlia mia!
Troppo carine le pecorelle e che bella idea il prato verde! Quando avrò un bimbo me ne ricorderò! :-)
wow ciao finalmente riesco a commentare tra malattia mia dei pupi e la connessione che mi ha lasciata a piedi...pant pant
devo ringraziarti per tutte ueste belle ricette ^_^...vanno tutte bene grazie
Posta un commento