lunedì 31 dicembre 2012

Bocconcini di salmone affumicato su maionese all'arancia

Cari amici miei, lettori, sostenitori o semplici passanti occasionali, l'anno sta volgendo al termine, a me non piacciono tanto i bilanci perchè quasi sempre in negativo e quindi evito di farli, evito proprio di pensarli. Buoni propositi per l'anno nuovo...quelli si. Mi pongo sempre degli obiettivi, assolutamente raggiungibili altrimenti mi deprimo :-)
Con questo antipasto veloce volevo ringraziarvi per avermi seguito fin quì, sostenuto anche con un semplice commento, anche quando io non sempre ho fatto lo stesso. Quest'anno ho davvero avuto poco tempo per sedermi e commentare le vostre ricette, i vostri pensieri e anche adesso i miei bimbi premono affinchè mi alzi dalla sedia per lasciare loro il posto.

Ingredienti: fettine di salmone affumicato, una mozzarellina bocconcino per ogni fettina. Per la maionese all'arancia (suggerimento di una cara lettrice): 1 tuorlo, 125 ml di olio di semi, sale qb, succo di arancia (circa un cucchiaio)
Procedimento: separare i tuorli dall'albume e lasciare il tuorlo a temperatura ambiente in un contenitore alto e stretto. Aggiungere il sale. Con il minipimer cominciare a montare e aggiungete l'olio a filo e appena finito l'olio anche il succo di arancia. Fermatevi appena la maionese sarà densa e morbida. Avvolgere la mozzarellina nella fettina di salmone. In una ciotolina monoporzione mettere un cucchiaino di maionese all'arancia e porre il bocconcino. Servire con un prosecco frizzantino .

BUON ANNO A TUTTI VOI

Nessun commento: