venerdì 30 gennaio 2009

Le origini della mia Montagna Incantata

Molti di voi spesso mi hanno chiesto dove si trova la montagna, la mia montagna incantata, simbolo del mio blog: rimediamo subito. La foto l'ho scattata personalmente (non l'ho ritoccata nei colori, ci tengo a sottolinearlo), dalla casa di campagna di un mio collega che si trova a Trabia e da cui si gode questa vista spettacolare: è il golfo di capo Zafferano e Mongerbino a pochi chilometri da Palermo

Quì la foto è stata scattata di giorno e per quanto il panorama è lo stesso non è suggestivo come al tramonto
Quel giorno mi sono proprio sbizzarrita a ritrarre il panorama durante i momenti della giornata. Sotto si vede anche il porticciolo di Trabia

Questo tramonto mi ha incantato almeno un'ora... i colori si facevano sempre più forti e brillanti...

Questo panorama è stato per molti anni lo sfondo di una famosa scatola di cioccolatini, quella dove due innamorati si scambiavano un bacio romantico su una panchina....ricordate??

Se venite a Palermo non potete non venirlo ad ammirare....raggiungendo la mia città con il treno intercity che parte da Roma alle 10:30, questa montagna vi darà il suo personale e Incantevole benvenuto, come fa con me ogni volta che vado a trovare mio fratello a Roma e ritorno con il treno.
La stanchezza del viaggio è ripagata dallo spettacolo che al tramonto vi darà la mia Montagna Incantata

16 commenti:

unika ha detto...

hai ragione...è un paesaggio splendido:-)
Annamaria

Geillis ha detto...

che spettacolo, ma è meravigliosa!! prima o poi devo decidermi a scendere a palermo, tutti dicono che è bellissima, io conosco solo la parte orientale della Sicilia (non è che mi abbia entusiasmato molto, a parte Siracusa) ma ho sentito talmente tanto parlare dai miei amici della tua città che sono veramente affascinata...e le tue foto non fanno che confermarmi questi racconti!!

chiara ha detto...

sai, anche io ogni volta che vedevo la tua meravigliosa montagna mi chiedevo: dove sarà è un posto stupendo!
le foto che hai fatto sono stupende, mi hanno emozionato tantissimo!!
baci

Kitchenqb ha detto...

...la conosco,la conosco! E'un bellissimo panorama anche se io sono da tutt'altra parte appartiene alla mia bellissima città!

Romy ha detto...

Che splendore....anche io mi domandavo da dove avessi preso il nome per il tuo blog, e quella bella foto...ora hai svelato l'arcano! Un bacione! :-)

Kittys Kitchen ha detto...

Che foto splendide! Sei una romanticona allora... Sai mi piacerebbe vedere la tua montagna esistono posti incantevoli nel nostro paese e spesso prediligiamo viaggi all'estero. Baci

Dida70 ha detto...

incantata davvero cara Elena ... uno dei miei desideri più grandi e riuscire a visitare la Sicilia e soprattutto la tua bellissima città ... ah senti volevo fare i complimenti a te e tua cugina Patty per la costanza nella dieta e dirti, doo aver vto le fto di gran parte della tua famiglia ... ma uno, non dico brutto, ma così così nella tua famiglia no c'è siete tutti degli strafighi pazzeschi? ammazza ... complimenti davvero!!!
ti abbraccio
dida

Mestolo e Paiolo ha detto...

Immagini bellissime, il nome è molto bello!
Buon fine settimana,
Stefano

Antonella ha detto...

Elena è stupenda!!! Pensa che ero convinta che il tuo banner fosse un disegno :-O
Meravigliosa...peccato non averla vista...sono passata per Palermo la scorsa estate per andare a Favignana...
Un bacio grande e buon week end

PuntoCroce ha detto...

meravigliosa la montagna incantata!!
grazie Elena, per tutte le informazioni che ci hai dato per aver postato queste fotografie a dir poco fantastiche....
ciao
Maria Rosa

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

è sicuramente incantevole, non pensavo fosse una foto del posto, la tua descrizione fa venire voglia di passare da quelle parti, che bello!!!!
ciao un bacione

LUIGI A. MORSELLO ha detto...

Sono sempre più ammirato e strabiliato dai blog gestiti da donne, la tua, la vostra bravura è INDISCUSSA, la veste grafica molto bella, come sono belle le foto della tua Montagna Incantata.
Complimenti.

Elena ha detto...

Palermo ha davvero tanti difetti, e io che ci abito me ne rendo condo, ma una cosa proprio non le si può dire, che non abbia una cornice stupenda fra le montagne che la circondano e il mare che la bagna...Questo di aspra è uno dei tramonti più belli che abbia mai visti, e io che sono una grande viaggiatrice mi sento di poterlo dire.
Grazie a tutti voi che avete visitato il blog e do il benvenuto a Luigi Morsello. Ti ringrazio per i complimenti e spero verrai spesso a visitare il mio blog.
Vi abbraccio

Erika ha detto...

Queste vedute sono fantastiche
Un bacio Erika

LUIGI A. MORSELLO ha detto...

Guardo che l'ho messo fra i miei blog preferiti sul mio blog !

Anonimo ha detto...

SE "ALCUNE" PERSONE POTESSERO RIFLETTERE SUI DONI CHE IL BUON DIO CI HA DATO, AFFINCHE' IL NOSTRO CORPO SI RIGENERI ATTRAVERSO LA BELLEZZA DELLA NATURA, NON FAREBBERO GESTI E PENSIERI DISTRUTTIVI.