domenica 21 novembre 2010

Soufflè con patate, pancetta e mozzarella dello Chef Saverio D'Anna

Salve a tutti, come va? Sarà la quinta volta che mi siedo per scrivere al PC questa ricetta. Aurora, sempre più arzilla non ne vuol sapere di starsene sdraiata tranquilla e Davide...è quì accanto che mi apostrofa "Mamma...vieni qua!!!" Dunque, vediamo, la foto fatta la sera si sa...proprio non è il massimo per una ricetta invece che merita molto. E' un soufflè con patate, bacon e mozzarella e l'ho copiata da mio cugino Saverio. Sempre più professionale ormai è facile trovare le sue video ricette su youtube

Ecco infatti questa ricetta filmata. Il video dura pochi minuti e vi consiglio di visionarlo: la ricetta sarà sicuramente più chiara.

Per tre persone ho sbattuto in una terrina quattro uova con un pizzico di sale e pepe, ho poi aggiunto due patate medie tagliate a sigaretta (più sottili saranno e più buono sarà il soufflè). Infine ho aggiunto il bacon tagliato a sigaretta e una mozzarella tagliata a dadini. Ho spolverato con parmigiano grattugiato. Posto il tutto in una terrina ho fatto cuocere per 15 minuti a 180 gradi (forno già riscaldato)

In verità il mio si è cotto in mezz'ora perchè il recipiente che ho usato era più alto che largo rispetto a quello del video. Voi regolatevi ovviamente in base al forno e ai vostri "strumenti"
Voilà...fate raffreddare un poco, sformate e il soufflè di Saverio è servito....Alla prossima, ho già fatto ASSAI!!!!!

12 commenti:

Serena ha detto...

CHE BONTAAAAA... io adoro gli sformati...

Araba Felice ha detto...

Te lo rubo sicuramente. Non solo deve essere buonissimo, ma mi sara' comodo tra le varie portate delle prossime feste.
Grazie a te ed a Saverio :-)

Simo ha detto...

Buono buono...non so come fai a conciliare figli, famiglia e pure blog...sei wonder-Elena!

Mary ha detto...

che meraviglia se lo vede mio figlio ne va matto , brava!

Unknown ha detto...

Wow, che meraviglia, io ne faccio uno un po' simile...ma il tuo sembra veramente più buono!!!
Buona settimana.

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! I tortini di patate ci sembrano sempre una bella coccola! Così caldi, gustosi e filanti che piacciono sempre a tutti!
Deliziosa e perfetta la tua ricetta!
baci baci

Tiziana ha detto...

Bravissima Elena questo potrebbe essere tranquillamente un piatto unico!!!! mi sa che lo provo ciao

Micaela ha detto...

buonissimo Elena... ma come fai a trovare il tempo per far tutto?? questa settimana parte il tuo pacchetto ;-)

Mari e Fiorella ha detto...

Brava questa mamma che riesce a postare cose così golose.....

Lucia ha detto...

Ma che bontà!!! Complimenti alla mamma-cuoca :-)

unika ha detto...

ho visto il filmato.....che buono....lo preparo per stasera.....ho tutti gli ingredienti e come ha detto saverio se mi manca il bacon userò la fantasia:-) elena....me lo inserisci il bannerino dello swap sul laterale del tuo blog? grazie e un bacione
Annamaria

speedy70 ha detto...

Grazie di questa splendida ricetta, sarà la nostra cena di stasera! Baci!!!!