lunedì 5 dicembre 2011

Omelette al forno con zucchine e patate

Leggeri, leggeri, bisogna mantenersi leggeri in questi giorni, le feste incombono e i chili superflui pure....ma non mi va di rinunciare al gusto e allora libero sfogo alla fantasia con questa omelette al forno che accontenta tutti...anche la linea....

Ingredienti per tre persone: quattro uova, una patata piccola/media e una zucchina genovese piccola/media, una manciata di parmigiano grattugiato, due sottilette light (ma anche emmental, per un gusto più deciso), sale e pepe.
Procedimento: battere per bene le uova e aggiungere il sale, il pepe, la manciata di parmigiano, le patate e le zucchine tagliate sottili  (questo eviterà il doverle cuocere prima a parte). Amalgamare per bene e porre in una teglia da forno foderata con carta forno. Fate cuocere per 20 minuti a 160 gradi. Poco prima di sfornarla guarnite con sottiletta e pomodorini.
 
P.S. per il mio bimbo buongustaio che non ha problemi con la linea (per fortuna) ho sciolto nell'impasto un formaggino gusto classico. Viene una frittata più morbida e appetitosa...

5 commenti:

Mascia ha detto...

Quanto mi piacciono le frittate al forno, le preparo solo piu' così !! Non avevo mai pensato al formaggino per i bimbi ... mi sa che ci provero' prestissimo ... tipo stasera a cena :-)

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! hai ragione..leggeri...ma con gusto!
buone e variegate el tue crepes.
bacioni

Elvira Coot ha detto...

Non ho mai preparato una frittata al forno, ma la tua mi fa pensare che mi dovrei lanciare :)
Sembra davvero divina!

marsettina ha detto...

buona e salutare!

Mari e Fiorella ha detto...

Una ricetta davvero invitante!!!!!!Buona serata!!!!!1