giovedì 22 gennaio 2009

1°, 2° e 3° giorno di dieta

Non immaginavo ma a terzo giorno di dieta sono molto soddisfatta. Non patisco esageratamente la fame e, a parte la pera che proprio non mi piace, ho mangiato niente male. Inoltre, come dicevo prima, questa dieta è molto comoda, sembra cucita su misura per chi lavora in quanto a pranzo, non avendo tempo di cucinare per me tutto pesato e a parte, ho quasi sempre panino o insalata di riso (che preparo comodamente la sera prima).
Ma vediamola nel dettaglio:
1° giorno
colazione: 200 ml di latte con 10 grammi di biscotti (15 calorie a biscotto), un caffè
pranzo: 80 grammi di riso con quattro cucchiai di condiriso light
macedonia di frutta (100 gr mela, 50 gr pera, 50 gr arancia, 50 gr banana)
cena: 150 grammi salmone in scatola (o fresco)
giri o biete senza peso
80 grammi di pane
macedonia come a pranzo
2° giorno
colazione: 200 ml di latte p.s., 40 gr di cereali, un caffè
pranzo: un panino (80 gr) con bresaola (55 gr)
250 gr mela
cena: 200 gr. minestrone (senza legumi)
100 gr certosa
25 gr. creackers senza sale
200 gr pera
3° giorno
colazione: 200 ml di latte p.s., 40 gr di cereali, un caffè
pranzo: un panino (80 gr) con asiago (40 gr) e pomodoro (30 gr)
180 gr banana
cena: 200 gr. di pesce spada
100 gr di pomodoro con 50 gr di rucola
50 gr di pane
200 gr di fragole
Ed ecco la foto di rito anche di mia cugina Patty, prima...e cioè come intende tornare...

e adesso...quì è con mia mamma
 

11 commenti:

Mary ha detto...

complimenti ci stai andando forte , dai che questa non mi sembra una dieta ma un sano mangiare. E' sufficente per tenerti sazia . Mi piace ...contnua cosi ti abbraccio forte e ci sentiamo alla prossima fermata qui !

Romy ha detto...

Dai, dai! Mi sembra un'ottima dieta, molto equilibrata... L'unica cosa è che mi sembra che manchi un piccolo spuntino a metà mattina e a metà pomeriggio: per me, per esempio, sarebbe un problema....mi basterebbe anche un bicchiere di latte, o un cappuccino senza zucchero ( che di calorie ne ha davvero pochine...) Tu come ti regoli? Ce la fai a tirar dritto dal pranzo alla cena? Comunque sia, credo che avrai dei buoni risultati e, soprattutto, duraturi, perchè non è una dieta strana o snaturata o monocorde, per capirci: si mangia di tutto e nelle giuste quantità, senza intrugli o beveroni...Brava! bacioni e coraggio! :-)

Simo ha detto...

In bocca al lupo allora...mi ci devo mettere pure io...ma in questi giorni non sono dell'umore giusto per cominciare!
Ho bisogno di un pò di sole...
Che bella la Patty!
Un salutone!!!!!

Anonimo ha detto...

E dunque??? Come finì??? A che rido...a che piango...????La finisci di gestire questo blog in modo cosi' delizioso????????E' una pagina tenerissima, rivedermi in quelle foto mi fa effetto...con kili in piu' e in meno......mi e' venuto un colpo mentre scorrevo in basso la pagina, se ero pubblicata sul Giornale di Sicilia mi faceva meno effetto.....La prossima foto??Noi ke sfoggiamo abbronzatissime uno scosciatissimo bikini in una tropicale spiaggia mentre lecchiamo un gelato assolutamente guadagnato!!!!!!! Ti voglio un bene incredibile cuginetta!!!!!

Anonimo ha detto...

...Ah volevo dire a ROMY....lo spuntino e' concesso....un frutto e 3 crakers light, sono ottimi VITASNELLA RISO E ORZO SENZA STRUTTO.....ma io visuggerisco pure un buon the' caldo con limone e piuttosto ke lo zucchero, un cucchiaio di Fruttosio,ke ha le stesse identike caratteristike nutrizionali dello zucchero, pero' siccome zucchera di piu', ne usate meno...e risparmiate qualke caloria....il tazzone di the' vi riempe il pancino brontolante e vi riscalda pure in un pomeriggio cosi' freddo......e poi ricordate ke in questa dieta va bevuta acqua vitasnella,usato sale iodato e biscotti ke non superino 15 cal a biscotto,la Galbusera ne fa un tipo ottimo a tal fine... baci baci

Anonimo ha detto...

...E un 'altra cosina....il salmone del mercoledì non e' da mangiare fresco, cuginetta....soffri con me furbetta,e' quello in scatola al naturale !!!!!!!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

AH bene bene ... abbiamo cominciato allora ... Ma lo sai che la tua dieta non è proprio molto diversa dalla mia?Mi sa tanto che avremo delle soddisfazioni ... Io ho ripreso a pieno ritmo oggi ... Sono rientrata in ufficio e mi hanno chiesto se sono dimagrita ... vuol dire che almeno il viso è dimagrito .. ora conto i giorni per andare dalla dottoressa a pesarmi .. Quanti ne avrò persi?Io penso forse 2 ... e sarei contenta di averne persi 2 ..Chi ben comincia ...
Baci baci

Giugiù

andrea matranga ha detto...

hai una famiglia bellissima, non dimagrite altrimenti rischiate di causare incidenti quando passate per strada.
baci

Anonimo ha detto...

wooooooow !!! Grazie Andrea....ke gran bel complimento!!! Il primo ke custodiro' insieme a tutti quelli ke in futuro ci meriteremo!!!!

Geillis ha detto...

la prima settimana è quella più difficile, dopo il primo mese vai che è una meraviglia...coraggio!!
P.s. io ne ho fatte talmente tante che ho perso il conto, ma questo periodo proprio non ci riesco, sono troppo nervosa
:-((