Avete presente i biscotti alla nutella, quelli che si realizzano con soltanto tre ingredienti? Quelli che ho chiamato tartufi alla nutella? In un annoiato pomeriggio ho voluto provare a sostituire la nutella con la nutella bianca (la crema di nocciole bianca). Il risultato è stato soddisfacente anche se a essere sincera preferisco la versione originale essendo questa un poco troppo dolce per i miei gusti....
Procedimento: Impastate tutti gli ingredienti insieme, formate delle palline schiacciate irregolari. Ponete su carta forno e infornare a 180 gradi per 10/15 minuti al massimo.
Visto la facilità di esecuzione...val la pena provare...
P.S. per Monica, Giuseppe e Antonio...domani non ve li porto in ufficio...semplicemente perchè non li ho fatti oggi!!
5 commenti:
Ciao bellezza! come sono andate le feste? il nuovo anno com'è iniziato? il nostro..diverso dal solito e speriamo porti bene il cambiamento :)
Buoni buoni questi biscottini nutellosi, in bianco poi vanno pure più a ruba!
un bacione a te e alla famiglia
con solo tre ingredienti..hai fatto subito questi buonissimi biscotti?. Bravissima.
Un abbraccio a presto.
Inco
Sabato è il compleanno di mio figlio e visto che adora la nutella, come quasi tutti i bambini, proverò a seguire la tua ricetta. Anche una "non-cuoca" come me ce la può fare, non sembra complicato. Un abbraccio, Rossella
Rossella in effetti è proprio un gioco da ragazzi fare questi biscotti, falli con la nutella classica e con quella bianca così crei il gioco di colore bianco/nero e ricordati di non tenerli troppo in forno, devono rimanere abbastanza morbidi come quasi cioccolattini ....e poi fammi sapere!
ottimo risultato, complimenti.....
Posta un commento