lunedì 19 gennaio 2009

Insalata invernale

Questa insalata si prepara facilmente ed è sempre un successone quando viene portata a tavola. Diciamo che se è accompagnata da un bel panino diventa addirittura una cena niente male...

Non è altro che aringa affumicata tagliata a tocchetti, arancia a pezzetti, scalogno e qualche foglia di lattuga, il tutto condito con pepe, olio e succo di arancia. Non mettete il sale, l'aringa è già gustosa di suo...
Ho pensato davvero tanto prima di scrivere questo post. Da una parte c'è la voglia di coinvolgervi e prendere così un impegno serio, dall'altra la consapevolezza che non credo possa importarvi più di tanto....La notizia è di quelle che vanno annunciate con il megafono: inizio una dieta "seriamente" che mi dovrebbe portare a buttare giù 8 chili in 40 giorni e altri 4 in altrettanti giorni. L'idea che mi frulla per la testa è quella di fotografare giornalmente ciò che mangio a pranzo e cena per pubblicarlo l'indomani per impegnarmi maggiormente a raggiungere il traguardo....un po' come stà facendo Giugiù .Non so, magari ci penso un pochino all'idea di pubblicare le "pietanze" della dieta e poi si vede...Altra idea è quella di pubblicare una foto di come ero qualche anno fa...


...e quelle che mi vedono appena l'estate scorsa, in una splendida Capo D'Orlando, appesantita di parecchio, merito della mia golosità e della gravidanza...


E' una bella ammissione di colpa la mia ma c'è sempre tempo per recuperare...
DEVO RIUSCIRE...
..Be, ormai è fatta...non mi resta che pigiare il pulsantino "pubblica post"...

25 commenti:

carmen ha detto...

anche io dovrei perdere qualche chilo di troppo, ma non riesco a seguire una dieta spesso nel pomeriggio faccio qualche spuntino che dovrei eliminare. Mi piacciono più le cose salate che i dolci comunque se metti le foto dei tuoi pasti ti seguirò così ti faccio compagnia ciao

Mary ha detto...

Carissima Elena se dedici di percorrere su questa strada della dieta certamente almeno io ti seguirò nel tuo cammino , incoraggiandoti come faccio con giugiu , e se vorrai ci puoi rendere particpe del tuo menù per noi sarà interessante vedere i tuoi progressi verso la tua vittoria , un bacione e forza !!

Günther ha detto...

sono troppi 8 chili in 40 giorni,non ti porre questi obiettivi, comincia a fare una dieta regolare, fai un diario alimentare di tutto quello che mangi e che bevi e dell'attivita fisica, pesati tutte le mattine a digiuno, devi raggiungere un certo tipo di peso non mettere limiti di tempo, un consiglio il libro di Riccardo delle grave, perdere peso senza perdere la testa, mi raccomando!!

Simo ha detto...

Sei bellissima anche così, comunque!
un abbraccione!

Anonimo ha detto...

Elena,io mi sono decisa a farmi seguire da una dottoressa per insegnarmi a mangiare e ti posso dire che mangio e i risultati sono arrivati. Poi per natale ho un po' ceduto e...sono quasi da capo. pero' non devi fare una cosa troppo drastica.. faccio il tifo per te
anna maria

Anonimo ha detto...

BENE, SEMBRA PROPIO CHE SIAMO TUTTI SU DI PESO,ALMENO IN QUESTO C'è DA CONSOLARCI. RALLEGRATEVI PRESTO ARRIVERA' L'ESTATE E CI AIUTERA' IN MODO NATURALE A DIMAGRIRE. IL CALDO CHE FA DALLE NOSTRE PARTI TI FA' PASSARE LA VOGLIA DI ESSERE TROPPO PIENI!SI AVRA' SOLO VOGLIA DI MOLTI CRUDITE'.MA COME DICONO A ROMA "QUANNO CE VO' CE VO'"

Antonella ha detto...

In bocca al lupo Elena! I primi giorni sono i più duri,ma una volta cominciato e quando vedrai che i risultati arrivano sarà tutto più semplice ;o)
Io in gravidanza avevo preso 22 Kg....tutte e due le volte :(

Un bacio grande
p.s.: Ora le ricette di tuo cugino si aprono perfettamente ;o)

Romy ha detto...

Anche io, purtroppo, ho preso un sacco di chili ( 17! ): l'anno scorso mi sono tolta la tiroide e per un sacco di problemi che sono subentrati dopo, tipo l'interazione fra medicinali, problemi allo stomaco gravi etc...non mi hanno trovato il dosaggio degli ormoni, che non riuscivo ad assimilare: sono letteralmente lievitata....e anche ora sto lottando con un sacco di problemi di salute....Sei stata molto coraggiosa a mettere le foto di come eri prima e di come sei ora: premettendo, comunque, che sei una bellissima ragazza in entrambe le immagini, perchè hai dei tratti davvero graziosi, un bellissimo sorriso, dei capelli stupendi....Io ti consiglio di viverti l'esperienza della dieta con serenità, senza pensare al blog, a cosa postare....fai un po' come ti va al momento: se ti andrà di condividere con noi i tuoi piatti, fa' pure: se non ti va di fare post perchè magari non hai ricette particolari da presentare....capiremo! Hai tutta la nostra amicizia dalla tua parte...forza, siamo con te! E comunque, sei bellisima, non preoccuparti! Baci

Elena ha detto...

Carissimi tutti, mi avete molto commosso con i vostri consigli, incoraggiamenti e complimenti...è quello che speravo di avere per impegnarmi di più. Vorrei tranquillizzare tutti che la dieta è stata scritta da un dietologo e quindi non la faccio di testa mia. Inoltre di ricette ne ho davvero tante in archivio quindi posterò sempre qualcosa di carino e qualcosa di light!! Vivo tutto molto serenamente perchè se non sono a dieta non riesco a contenermi ma se la faccio.... non transigo!! E' per il mio bene e ne sono consapevole. Cosa succede se decidessi di volere un altro figlio? E chi mi prenderebbe più!!!
Baci e grazie a tutti, di vero cuore!

Unknown ha detto...

Cara Elena, prima o poi anch'io mi deciderò, visto che la mia bilancia fa su e giù a suo piacimento. Comunque, visto che ti conosco da sempre posso confermare che tu sei molto bella e solare in tutti i modi, anche con i chiletti in più, che da te si posizionano sempre in modo armonioso! Ma depurarsi un pò fa sempre bene,quindi facci sapere cosa mangerai!
Evelin

Anonimo ha detto...

da quando mi sono sposata tre anni fa ho preso sei chili, che sono il mio cruccio costante ma, con lo stress del lavoro, non riesco proprio a frenarmi...i miei tentativi di dieta sono giornalieri, e invece niente, per cui ti capisco...

p.s. 8 chili sono troppi in così poco tempo, di solito se ne perdono al massimo cinque il primo mese, sennò li riprendi subito

Jelly ha detto...

Sul mio blog ho lanciato una nuova iniziativa. Se ti va, vieni a dare un'occhiata!

Felipegonzales ha detto...

Mia moglie sta leggendo "La dieta skinny bitch" e dice che e' scioccante!

Mirtilla ha detto...

bellissima questa insalata!!!
io ne vado matta,in estate sono il mio pasto quotidiano!!!
ottima questa versione invernale ;)

Jelly ha detto...

Una recensione della mia iniziativa...ma certo! Grazie mille!
Se vuoi sapere qualcosa in più sul matcha, leggi qui:

http://www.francescav.com/2008/05/matcha/

A presto.

chiara ha detto...

sei bellissima, sprigioni femminilità, dolcezza, essenza sensuale, sei meravigliosa!!

ma sicuramente sei prima di tutto tu che ti devi sentire e vedere bella, quindi se ne senti la necessità fai benissimo e siamo tutte con te!!!!!
bacioni

MANUELA ha detto...

Cara Elena, ti faccio i miei migliori auguri di buona riuscita, e attendo di vedere cosa preparerai tutti i giorni!
Forza e coraggio!
Un abbraccio

Eleonora ha detto...

Per quanto vale io ti trovo ugualmente bella e ti abbraccio forte

Anonimo ha detto...

eccomi ... non potevo mancare a darti forza ... Dai che ce la facciamo ... il passo + importante lo abbiamo fatto ... abbiamo iniziato!
Una cosa solo mi sento di dirti ... 8 kg in 40 gg?non sono un po' troppi?io 8 kg mi sono prefissata circa fino ad agosto ... anche perchè se li perdi in poco tempo, è + facile riprenderli ... e poi è difficile ... Mi raccomando, non esagerare ok?un kg alla volta, uno dietro l'altro nel tempo che ci vuole ... questo è il segreto ok?
Quando vuoi io ci sono .. se hai bisogno di qualsiasi cosa, sentiamoci ... ci possiamo dar man forte a vicenda!
Un bacio grande e in bocca al lupo!

Giugiù

Elena ha detto...

Eccomi...secondo giorno... più tardi scrivo un post di aggiornamento. Lo so che 8 chili in 40 giorni sono davvero tanti...(anche se il dietologo pensa che è fattibile) e sono sicura che conoscendomi arriverò a un massimo di quattro ... E sarebbe già un bel traguardo!!! Giugiù...forza e coraggio, Insieme si può. La stessa dieta la segue la mia collega donatella: che ridere. Abbiamo finito di mangiare un panino con bresaola e una mela proprio adesso. "Aniciuzza", passo dal tuo blog!

Paola ha detto...

Be' non mi sembra che ne hai messi su tantissimi, però condivido l'idea di una dieta se ci aiuta a stare bene con noi stesse, ma vacci piano e non esagerare. Un caro saluto

Anonimo ha detto...

...scusateee,toc toc...ci sono ank'io!!! Miiiii cuginetta infameeee, nemmeno un riferimentino alla prima pazza in questione ke ti ha tirato in ballo in questa dura strada x la bellezza?????Ma come??? mangiamo le stesse cose ogni giorno,e non mi pensi??????????E se non andavo dal dietologo quel giorno???confessa,stavi magnando una delle tue prelibatezze!
Vedrai ke ce la faremo...ho fiducia in questo bravissimo medico,lui mi ha riportato alla luce quando avevo raggiunto i miei orribili 96 kili,permettendomi di sfoggiare dopo i miei 70...e non ricordo ne' una morsa di fame, ne grandi rinunce....dai dai dai...non mollare.....devono essere 8 e non 4 fra 40 giorni,prometti??????un bacione

Elena ha detto...

curuzzu mio, cuginetta mia, figurati se mi dimenticavo di parlare di te. Soltanto che non so se volevi sbandierare ai quattro venti così come ho fatto io che ci eravamo messe a dieta. Tranquilla, io non mollo perchè so che ci sei tu a farla con me. E' il miglior incentivo che potessi avere...
Rimedierò con il prossimo post. Quello del nostro deliziosissimo e succulento pranzo di domenica: la paella. L'ultimo sfizio che ci siamo concesse prima di iniziare la dieta collettiva. Smack smack smack

Anonimo ha detto...

aaaah ora siiiiiii.....mi sentivo sola sola sola con la mia lattughinaaaaaa.....mi raccomando oggi, giubilo giubilo c'e' l'asiagooooooo !!!! un bacio infinitissimo!

Anonimo ha detto...

Ma se sei bellissima!!!!!!! Una splendida donna mediterranea!!!!!!!
baci niki