venerdì 18 settembre 2009

Fusi di pollo "spagnoli" con riso venere e basmati

Questa ricetta mi è stata data da mia cugina Patrizia ed è di origini spagnole. Questi fusi di pollo li ho mangiati a casa sua una sera e me ne sono innamorata...eccoli...anche se le foto la sera non rendono affatto a causa del flash!!

Per tre persone preparate un trito di mezza cipolla, mezza carota e del sedano e soffriggetelo in un tegame ampio con olio extravergine d'oliva. Appena pronto mettete i fusi di pollo a dorare da tutti i lati e sfumate con mezzo bicchiere di vino bianco. Unire una scatola di pomodoro pelato (o fresco) e allungate con acqua fino a coprire più un dado vegetale (oppure allungate con del brodo vegetale preparato precedentemente) e regolate di sale, pepe e rosmarino. Io avevo anche delle olive nere e l'ho aggiunte di testa mia. Fare cucinare a fiamma moderata almeno 45 minuti...

A parte preparate del riso basmati e riso venere, facendolo bollire semplicemente in acqua salata. Il riso venere e basmati veramente è un'altra mia modifica perchè andrebbe bene anche del riso bianco arborio....Servire i fusi di pollo caldi con il riso come accompagnamento...e il successo per cena è assicurato!!!

11 commenti:

Mary ha detto...

Ciao Elena come va ....che bella ricetta ...adoro i fusi di pollo ...buon weekend!

Dida70 ha detto...

yum yum ... Elena che bel piatto invitante!!!
ti abbraccio e buon week-end
dida

Alessandra ha detto...

Che colori questo piatto. E' invitante solo a guardarlo ed anche il gusto con quella salsina e le olive. Decisamente un piatto mediterraneo.
Ciao Alessandra

katty ha detto...

che buono questo piatto molto invitante!!! baci!!

unika ha detto...

che buono....devo provare a prepararlo...un bacio
Annamaria

Federica Simoni ha detto...

ecco in questa ricetta ci sono proprio tutti i miei ingredienti preferiti...poi me la presenti così mi tocca venire là!!ciaooo

Patrizia ha detto...

me li ricordo sì...però,da brava cuoca fantasiosa,l'hai modificata in molti aspetti rispetto all'originale
"spagnola"...farò il "sacrificio" di assaggiare la tua versione allora...e va bbbbè!

la Susina ha detto...

Ciao!!! La mia raccolta "salads" a cui hai partecipato si è tramutata finalmente in pdf!!! Passa da me se vuoi scaricarlo!!
Ciao!!

Manuela e Silvia ha detto...

Gustosi questi fusi! ottima ricetta che ti copieremo, visto che ogni volta rischiamo sempre di prepararli allo stesso modo!
bacioni

minnie ha detto...

Il riso basmati non manca mai nella mia dispensa e il riso venere l'ho scoperto da poco ma mi piace molto.
Non posso che provare questa combinazione con il pollo ^__^

Unknown ha detto...

bellissima sta ricettuzza, te la scopiazzo
***
cla