martedì 28 febbraio 2012

Tortini di giri con sorpresa cremosa e croccante (noci e gorgonzola)

Anche oggi vi presento una ricetta molto semplice ma davvero molto gustosa e particolare. Mi sono inspirata da una conversazione culinaria tra colleghi... Utilissimo contorno da preparare prima e servire al momento in monoporzioni
Ingredienti: verdura cotta (io ho preferito usare i giri o le biete), gherigli di noci, gorgonzola dolce, pangrattato, olio, sale e pepe.
Procedimento: oliare delle vaschette di alluminio monoporzione o comunque delle cocotte e cospargere con pan grattato. Porre dentro a forma di nido la verdura cotta condita con un filo di olio extravergine, sale e pepe e porre al centro i gherigli di noci e i pezzetti di gorgonzola dolce. Chiudere con altra verdura. Porre in forno una decina di minuti per 180° e sformare capovolgendo.
Servire caldo....questo nido di verdure vi sorprenderà e sorprenderà anche i vostri ospiti svelado il suo interno cremoso e croccante

2 commenti:

Unknown ha detto...

Mi immagino che stupisce i commensali... la verdura è buonissima ma arricchita così diventa irresistibile!!
Franci

Pellegrina ha detto...

Mi sa che la faccio proprio, anzi la trasformo pure in piatto unico!