domenica 6 dicembre 2009

Zuppa cremosa di ceci, zucca rossa e castagne

Veloce, semplice e tanto tanto ristoratrice....è la zuppa che mi ha insegnato la mia mamma...
Ho soffritto un battuto di carota e cipolla in olio extravergine d'oliva, e unito una dadolata di zucca rossa, una scatola di ceci precotti e le castagne precedentemente scottate in forno e pulite della loro pellicina. Ho allungato con acqua e dado vegetale e fatto cuocere circa 20 minuti a fiamma dolce.

Ho poi passato nel frullatore a immersione la metà della zuppa riducendola in crema e unito un filo di olio a crudo....
BUONISSIMA

Scusate, vado di fretta, sto finendo di fare il mio albero di natale con le palline interamente realizzate da me al decoupage!!!!

7 commenti:

Il diario di Barbara ha detto...

mmmm sembra buonissima..solo a guardarla mi viene fame...e dopo una zuppa cosi ci vorrebbe una fetta di dolce...se vieni da me..te la offro io...passa dal mio blog!!

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Che meraviglia questa zuppa! Complimenti per il blog. Ciao

Simo ha detto...

ha un aspetto meraviglioso, fa venire voglia di affondarci dentro il cucchiaio..............

Dida70 ha detto...

Elena stà zuppa è meravigliosa!
ho visto solo ora il tuo commento al post sulla raccolta, ma certo che la vado ad inserire subito, chiedo scusa, vado sempre di corsa e non riesco a fare tutti giri che vorrei!
grazie mille Elena, mi fa molto piacere che hai partecipato!
un abbraccio
dida

Manuela e Silvia ha detto...

Che cremosa ed invitante la tua zuppa!! eh si, la mamma ha sempre di quelle chicche da insegnarci!!
poi con l'arrivo dle freddo è ottima per scaldarsi!
un bacione
PS: ma poi ce lo fai vedere l'albero vero????

Paola ha detto...

ti credo che è buonissima!!! anche se sono solo le 11 del mattino ne magerei proprio una bella porzione :-)

Anonimo ha detto...

Quantità zucca?