giovedì 21 luglio 2011

Sono tornata...Cartoline da Porto Rotondo

Eccomi tornata, abbronzata,  in linea.. e finalmente di nuovo vanitosa!!!
Il mare cristallino che potete vedere nelle foto successive è quello della meravigliosa Sardegna e in particolare le spiagge di Porto Rotondo e dintorni dove ho trascorso una meravigliosa vacanza con la mia famiglia grazie a mia mamma (che me l'ha gentilmente offerta, soggiorno e capricci compresi, miei e di mio figlio Davide!)







Ho la "vena del turista nel sangue", grazie questa volta a mio papà che me l'ha trasmessa oltre che geneticamente anche grazie all'esperienza fatta "sul campo" con i suoi numerosissimi viaggi FAI DA TE in tutta Europa e quindi quando vado in un posto non mi accontento di andare in spiaggia a prendere il sole e fare il bagno ma sono curiosa di esplorare i paesaggi circostanti oltre che gli usi, costumi, artigianato e tradizioni culinarie.
Volo di gabbiani nella spiaggia di Golfo Aranci

E la Sardergna eccelle nelle cozze, stupende, dal sapore intenso di mare...potevamo non farne una scorpacciata? Spaghetti con cozze a pranzo e marinata di cozze a cena. Questa è la ricetta della mia amatissima pasta con le cozze


I dolci, anche questa per me è stata una deliziosa scoperta: questo è un piattino di formaggelle e acciuleddi...non è che mi sapete dare la ricetta????

Momenti di svago pomeridiano nella terrazza di casa. La sardegna è famosa per il suo corallo e allora ecco un filo di corallo adornare il mio collo regalo spontaneo di mio marito e sottolineo spontaneo perchè spesso noi donne orientiamo in maniera subdola i nostri uomini a farci comprare qualcosa facendo credere che sia stata una loro idea...non è vero???



Ma visitiamola un poco questa deliziosa Porto Rotondo...




Siete stanchi della passeggiata? Mangiate questo stuzzichino di pane guttiau con pomodorini e pesto...una mia invenzione tutta sarda in omaggio a questo pane squisito che ho praticamente mangiato ogni giorno senza ritegno e nei modi più svariati...

Pupetta
Volete mettere, alzarsi la mattina, affacciarsi in terrazza e vedere......lo yacht "le grand blue" di Abramovich, noto magnate russo con elicottero e sottomarino che ti staziona proprio sotto il naso...faceva una certa impressione!!!
Ma si...cambiamo aria...andiamo a Porto Cervo...ma la solfa non cambia, sotto al naso Ferrari e e yacht tra cui il Lady Moura (non è quello della foto sotto, era il triplo di grandezza) di Nasser Al-Rashid, consigliere della famiglia reale Saudita. Qualcuno ha chiesto: cosa suggerirà mai di così importante da meritarsi questo yacht fra gli undici più lussuosi al mondo????

Ma ditemi voi...non è questo quadretto di famiglia ad avere centomila volte più valore????

Altre cartoline da Porto Cervo








Voglio chiudere questo post con il sorriso dei miei bambini e della loro prima vacanza da fratello e sorella!!!! Splendida, magnifica...e adesso si ritorna e si fa sul serio...un bacio a tutti voi

11 commenti:

Giulia Pignatelli ha detto...

Meraviglia!!!!!!

chiara ha detto...

bentornata Elena!!!!!!!
sei meravigliosa!!!!!!!
che belli che siete tutti insieme :))) il tuo ometto è fantastico! e la piccola è un amore!!!
grazie per queste splendide cartoline! bellissima vacanza! piena di amore e di sorrisi!!
ti abbraccio!!!

Artù ha detto...

Bellissime cartoline direi! siete una famiglia splendida!
Sulla Sardegna, non so che dire, io ne sono innamorata!!! è dal lontano 1994 che non riesco a starne lontana...adoro il profumo dei cespugli di mirto, il popolo sardo, gli usi, i costumi, i dolci, il pane carasau, i vini, le rocce erose dal vento, la spiaggia bianca, il mare cristallino, le grotte, i musei.....va beh è meglio se smetto se no ti occupo tutto lo spazio dei commenti!!!

Mariabianca ha detto...

Ciao Elena bentornata.
Che bei bambini hai!!!
Un bacione a tutti.

simona ha detto...

Bentornata Elena !!
I tuoi cuccioli sono bellissimi e la piccola cresce cresce cresce , sembra ieri averla vista appena nata !!!
Abbraccio a tutti !!
Simona

Spery ha detto...

Direi che la ricchezza più grande ce l'hai tu....una famiglia bellissima e un amore che vi accompagna!!Questi scatti ne sono la dimostrazione,siete proprio belli tutti!

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! ma che belle foto di famiglia! i tuoi piccoli sono splendidi e vederli così soddirenti mette proprio il buon'umore!
delle bellissime vacanze e grazie per averne voluto condividere una parte con noi!
un bacione

Anonimo ha detto...

http://home-cake.blogspot.com/ qui ci sono le formaggelle sarde. ho pensato potessero interessarti. ciao elena

la mamma ha detto...

Sono tornata volentieri a rivedere cosi' tanta meraviglia.Non sono esagerata se dico che sono stata bene, bene, bene ,insieme a loro. La vacanza è sicura i primi di Luglio e in Sardegna .Ma sopratutto quando stai con i tuoi figli e famiglia.Alla prossima.

GOGO ha detto...

bellissime foto a comprova della bellissima vacanza...io mi sto appena preparando...non vedo l'ora...
Wow, che bel regalo e se fatto con il cuore senza "obblighi o forzature" allora si che vale ancora di più. La famiglia in confronto ali yacht o auto lussuose? Non c'è paragone. Un abbraccio a te e a tutta la family compresa la mamma e anche il nonno che non c'era. Giuliana.

Alessandra ha detto...

Che belle foto, sembra di essere in paradiso, e che bei bimbi hai! Anche io ne ho due e il piccolo ha meno di due mesi per cui per noi quest'anno niente vacanza! Ti seguo volentieri mi è piaciuto molto il tuo blog sopratutto le ricette siciliane che io amo molto ( ci sono stata 3 volte in Sicilia e l'ultima volta l'ho girata con la moto). Ciao e a presto.