sabato 4 giugno 2011

Fette perfette Bounty 2

Idea più geniale. Creare uno stampo che formasse già tante fette perfette di una torta. Avevo troppa voglia di provarlo e avendo per le mani la ricetta della torta Bounty l'ho ripetuta in occasione di una cena tra amici.

Ricopio per comodità ingredienti e procedimento anche perchè ho apportato qualche cambiamento.
Ingredienti: 3 uova, un vasetto di yogurt al cocco, un vasetto di cocco a scaglie, 100 grammi di cioccolato al latte fuso a bagnomaria, 1 vasetto e 3/4 di farina più lievito, due vasetti di zucchero, un vasetto di panna liquida al cacao senza grassi idrogenati, 3/4 di vasetto di olio di semi, un vasetto di fecola.
Procedimento: con la planetaria (frusta) ho montato le uova con lo zucchero come una spuma, poi, cambiando gancio (K) e mantenendo accesa a velocità 2 ho unito tutti gli altri ingredienti (aspettando che si amalgamasse bene il composto prima di aggiungere l'altro): yogurt, olio,  panna liquida al cacao, cioccolato fuso, farina e fecola setacciate. Ho quindi versato nello stampo facendo attenzione a mettere la stessa quantità di impasto. Ho cotto in forno caldo a 170° per trenta minuti circa. Ecco il risultato...Fette perfette...

Fette perfette che si staccano facilmente grazie anche all'ausilio della palettina compresa nella confezione.

Non rimaneva che l'imbarazzo della scelta per il decoro. Troppo originale davvero.

Essendo invitata a cena e non avendo molto tempo a disposizione ho decorato con zucchero a velo colorato rosa (anche se non si vede) e dei decori in pasta di zucchero.


Successo assicurato, per l'originalità della torta e anche per la bontà!!!
 

12 commenti:

Mariabianca ha detto...

Non ho mai fatto questa torta...deve essere buonissima.

Mary ha detto...

Adoro il bounty gia mi immagino queste delizie che bontà!

Simo ha detto...

Anche io ho quello stampo e lo trovo favoloso!
Ascolta per blogger io ho risolto così: quando fai l'accesso al tuo blog e metti la mail e la password, c'è una casellina con scritto resta connesso: disconnettiti!
E poi fai pulizia di cookies, delle cronologie, etc...a me è andato tutto a posto!
Buona domenica, ciao!

NUVOLETTA ha detto...

wonderfull...

NUVOLETTA ha detto...

Cambia browser vedrai che non avrai più problemi, ho scaricato firefox mozilla ...anch'io ho fatto come mary ma mi dava lo stesso problema..

Unknown ha detto...

Buonissima idea per dessert dopo una cena fra amici oppure per un giorno di festa...con i tuoi cari.
Semplice e gustosa la ricetta che proponi a tutte coloro che ti seguono con affetto. Baci Silvia

Mariabianca ha detto...

TRAPANI parla con PALERMO.....grazie per avermi fatto visita.

Meris ha detto...

Ciao, piacere di conoscerti. la tua torta deve essere buonissima, l'aspetto è invitante.
Vieni a trovarmi a casa mia, c'è un contest sul cioccolato ideato dal Maestro Cioccolataio Mirco Della Vecchia. Ci farebbe molto piacere che tu partecipassi. Ciao, buona domenica

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao, devvero perfette le fette con questo stampo! Uan torta golosa, cioccolatosa e soffice.
baci baci

Mascia ha detto...

Credo di essere rimasta l'unica senza questo stampo !!!!
Vabbè, mi consolero' provando la tua bellissima torta in uno stampo normale :-)
Buona giornata

semplicementeliz ha detto...

torta stupenda e abbinamento fantastico.... ma in sostituzione all'olio di semi cosa si può mettere? non mi fa impazzire il gusto che lascia nella torta....

Elena ha detto...

@semplicementeliz: In sostituzione il classico burro...basta sia materia grassa, quindi anche margarina...un abbraccio